Posted in StartUp
10 Gennaio 2019

Apre il Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas. 44 startup italiane

Più di 1.100 startup provenienti da oltre 40 paesi diversi, di queste 44 sono italiane. Tutti gli innovatori in pista per il Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas 2019, la più grande fiera della tecnologia deI consumo in cui va in scena anche il più grande evento dedicato alle nuove imprese, a caccia di visibilità e investitori.
Uno spazio dedicato, infatti, trova luogo al Sands Expo (Eureka Park) per dar luce idee che potrebbero rivoluzionare il modo in cui vivremo, mangeremo, comunicheremo in un futuro prossimo.

Robot e intelligenza artificiale, televisori pieghevoli che si arrotolano scomparendo magicamente dalla vista, auto autonome e con le gambe, e poi ancora smartphone, pc e spillatori di birra in stile macchinetta del caffè, purificatori d’aria, video-citofoni per aprire il portone direttamente dal cellulare e dispositivi che prevedono quando dovrai andare in bagno. Follie e genialità, il tutto immerso nelle spettacolari scenografie tridimensionali degli oltre 400 stand da visitare.
182mila visitatori stimati riempiranno i padiglioni del Las Vegas Convention Center fino a domani. Seguiremo a ruota il bilancio dell’iniziativa per la nostra delegazione italiana di giovani innovatori, coordinata da Tilt insieme con l’Istituto del Commercio Estero (Ice), il contributo dell’Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (Apsti) e la Regione Sardegna.

L’articolo Apre il Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas. 44 startup italiane sembra essere il primo su StartUpMagazine.

Tagged with: , , , ,